{E-stati d’Anima – Vi racconto la mia estate 2015 con il post n° 100!}

<< Dell’ Estate, amo che non è fatta di sfumature,
di grigi, di toni bassi. 
Come certe sensazioni, che il volume ce l’hanno alto per definizione. >>
-cit. Saraturchina, Twitter.

<< Succede. Uno si fa dei sogni, roba sua, intima,
e poi la vita non ci sta a giocarci insieme,
e te li smonta, un attimo, una frase e
tutto si disfa. Succede. >>
-cit. A. Baricco, Oceano Mare 

10246674_1167726593253648_3862427553163364806_n
[21 Giugno 2015 – Caserta]

Da qualche anno a questa parte, l’Estate per me è un banco di prova.
Si, c’è il mare, ci sono i treni che portano lontano, c’è la musica
ma tutto serve solo ad ”indorare la pillola”.
L’Estate resta una prova di forza. E di resistenza.
Sarà una coincidenza, ma i momenti difficili mi si concentrano
puntualmente tra Giugno e Settembre.
Quest’Estate non ha fatto eccezione, ma insomma…sono qui a raccontarlo!
E ovviamente ho intenzione di farlo con tante foto =D

coll04
[Le fragoline che rinascono e il mare che chiama…]

Ho ammirato pochi tramonti, quest’anno… ma molte albe.
E anche quelle hanno una loro intrinseca bellezza.
Danno quell’idea di onnipotenza. Tutto è possibile quando un nuovo giorno nasce.
Ho ammirato tanto mare, poi.
Le onde hanno placato la mia inquietudine,
e il dolore provocato da chi, incapace di affrontarmi intera, ha preferito farmi a pezzi.
E ho ammirato, con occhi diversi, le cose di ogni giorno.
Si, quest’anno anche io -per dirla all’americana!- sono stata una #staycationer!
E a proposito di America…

03
[Foto di gruppo con le bridesmaids e i groomsmen]

Per la prima volta in vita mia sono stata una ”bridesmaid”!
La mia amica Daniela, che vive in New Jersey, mi ha onorata di questo ruolo
in occasione delle sue nozze (da sogno)
ambientate tra le verdi montagne dell’Irpinia e
gli splendidi panorami di cui si gode dalla collina di Posillipo.

02

04

07
[La meravigliosa vista da Villa Diamante] 

m02
[Felice D’Amico – Ascoltalo qui.]

06

10

coll03

Non tutti gli attimi di quest’Estate sono stati come quel giorno.
Ci sono stati momenti in cui ho avuto bisogno di una birra,
altri in cui nemmeno la spalla delle amiche è bastata.
In alcuni momenti ha prevalso l’amaro della delusione,
altre giornate hanno avuto il sapore delle linguine ai pomodorini!

coll01

Ho letto tantissimo!
I libri sono stati i miei compagni nelle notti insonni,
le risposte a tante domande, l’antidoto a tutto.
Siamo appena a fine Agosto e -dall’inizio dell’anno- ho letto 27 libri. 
Sto per battere il mio record personale!

coll02

E finalmente, leggo anche su E-reader! Per  me è un cambiamento epocale!
Ma questo è stato solo uno dei tanti regali,
ricevuti per il mio compleanno e non.
Devo ammetterlo: quest’estate mi hanno coccolata e mi sono coccolata.
Il regalo più grande che mi sono fatta?
Imparare a fare, finalmente, ciò che sento senza condizionamenti.

coll05

Ho iniziato il mio 27esimo anno più sicura di me.
Sicura della mia forza.
Ed è cosi che mi sento ora…
In rinascita.
Come una rosa che sboccia, come una città che si ripopola dopo le ferie.
Come un fuoco d’artificio che scoppia all’improvviso nel cielo scuro
e catalizza gli sguardi, illuminando tutto a giorno.

coll06

Nonostante tutto (e per tutto intendo davvero tanto…)
sono stata bene, quest’estate.
Sono stata con chi ha scelto di esserci, consapevolmente.
E con me stessa. E alla fine questo conta davvero, no?
Imparare a star bene con sé stessi.
Nella propria pelle. Coi propri sentimenti.
Imparare a perdonarsi.
Per essere pronti ricominciare. . .

Voi vi sentite pronti??? Io si e sono carichissima! Attenti a me ;D

Rispondi

