{Un post insolito: Liebster award 4.0!}

Di cosa si tratta? Passo subito al sodo!
E’ un premio che viene dato dai bloggers ad altri bloggers,
accompagnato da dieci domande a cui rispondere
per conoscersi meglio.

liebsteraward_41

Un’idea che personalmente trovo molto carina e
non posso che ringraziare chi me l’ha assegnato ovvero
Diario segreto di un gay represso di cui seguo da un po’
le vicissitudini, descritte in modo da strapparti
a tratti un sorriso e a tratti un brivido.
Le regole da seguire sono queste:

  1. Ringraziare il blog che ti ha nominato;
  2. Rispondere a 10 domande;
  3. Scegliere 10 blog da nominare;
  4. Porre 10 domande;
  5. Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.

Ed eccomi pronta a rispondere alle mie dieci domande!
E voi siete pronti a scoprire qualcosa di nuovo di me?

1. Perchè hai aperto un blog?
Perché è il mezzo ideale per conoscere persone con le mie stesse passioni -la cucina, la scrittura, la lettura e molto altro. E perchè scrivere mi fa sentire completa, e aggiungere a ciò che scrivo le mie foto ci riesce anche di più.

2. Qual è l’articolo del tuo blog a cui sei più affezionata?
E’ difficile sceglierne solo uno, eh! In tutti ho messo un pezzetto di me. . . in {VANIGLIA, LIMONE E RICORDI} più degli altri forse… quindi direi che è lui! Raccoglie alcuni dei miei ricordi d’infazia, soprattutto legati a mio nonno, propone una ricetta di biscotti (i miei dolci preferiti!) e profuma dell’aroma che mi accompagna da sempre, il limone.

3. Il film che hai visto più di una volta e che riguarderesti anche domani.
E’ Anna and the King. Anno 1999, protagonisti Jodie Foster e  Chow Yun-Fat.
E’ la storia di un’insegnante vedova che si reca in Siam con suo figlio,
per insegnare la lingua e la cultura inglese ai 68 figli del Re.
Le differenze fra loro sono abissali ma questo non impedirà
ad Anna e al Re Rama di innamorarsi. . .

anna és a király

4. Che cos’è l’amore per te?
Domandona. Oggi, a ventisei anni suonati, e con alcune relazioni finite alle spalle, non credo
nell’amore fatto di vezzeggiativi e attenzioni continue. Credo nell’amore che è costante appoggio, incondizionato. Che è istinto, prima che altro. Che si, i difetti dell’altro te li fa vedere tutti, però te li fa anche amare. Che ti porta a darti anche se sai che starai male. Che ti fa restare te stesso anche quando sei una cosa sola con chi ami. E molto altro, ovvio..

5. Qual è stata la vacanza più bella della tua vita?
Ho vissuto diverse bellissime vacanze, tutte -in quel momento- erano la miglior vacanza di sempre. Pensandoci adesso, che le vedo tutte una vicino all’altra (Londra accanto alle Marche, Vico Equense di fianco a Barcellona, Strasburgo tra Agropoli e Diamante) penso che la più bella di tutte sia stata quella di due estati fa, in campeggio, a Capitello (vicino Sapri). Non ho fatto un racconto qui di quella vacanza ma credo lo farò prima o poi… è stata la vacanza più rilassante, più piena, più emozionante, più golosa di tutte.

a02

6. Quale personaggio noto vorresti essere almeno per un giorno?
Potrò sembrare banale ma vorrei essere una star internazionale (una Jolie per esempio o una Jennifer Lopez) per poter indossare gli splendidi abiti che indossano loro sui Red Carpets e non!
464221128

7. Quali sono le 5 canzoni che proprio non possono mancare nella tua playlist?
1. Dirsi che è normale – N.Bonazzi
2. Per farti sorridere – Gemelli DiVersi
3. Hold back the river – J. Bay
4. Try – P!nk
5. Con la musica en la radio – L. Pausini

8. Per cosa vuoi essere apprezzata?
Da perfezionista quale sono, la prima risposta che mi viene è PER TUTTO.
Ma sono perfezionista, non perfetta quindi non mi aspetto certo che sia possibile…
Vorrei, sicuramente, che di me fossero apprezzati
la genuinità e l’amore per i piccoli piaceri della vita.

 9. Quando guardi al passato cosa ti manca maggiormente?
La spensieratezza, la leggerezza che avevo anni fa e che
mi sembra di aver smarrito per strada…

10. Mettiamo che sono appena passati 10 anni… cosa stai facendo?
Tra dieci anni? Quindi a 36 anni… credo che a quest’ora stia cenando,
con le candele accese e un buon film, insieme alla mia compagna,
dopo una giornata di lavoro intensa ma piena di soddisfazioni
nel nostro piccolo ma romantico loft. Che romanticona che sono… ihihihih

Ok, passo alle direttive per i blog che premierò…ecco le domande:

1. Pensi di essere cambiato/a da quando hai aperto il tuo blog e in cosa?
2. Con quale libro o film ti descriveresti a chi non ti conosce di persona?
3. Una città che porti nel cuore (e perchè).
4. Tre siti che visiti regolarmente.
5. Fai collezione di qualcosa?
6. Dieci anni fa come ti immaginavi ora?
7. Qual è il viaggio dei tuoi sogni?
8. Cosa mi cucineresti se mi auto-invitassi a cena per conoscerci?
9. Devi partire per una meta sconosciuta e puoi mettere in valigia solo 5 oggetti: quali scegli?
10. La colonna sonora della tua vita.

Non mi resta che passare la palla ad altri 10 bloggers.
Li ho scelti tra tutti quelli che seguo regolarmente (alcuni attivamente, altri meno).
Spero vi farà piacere continuare questo giochino!
Io vi leggerò volentieri!

1. Panelibrienuvole
2. Parole di gusto 
3. Lavanda e lillà. Il linguaggio dei fiori. 
4. Pepitosa Blog 
5. In punta di piedi 
6. Mente e cuore in cucina 
7. Stravagaria
8. Vietato calpestare i sogni 
9. Green Tea for Breakfast
10. Sonecka ovvero della passione per i libri 

10 thoughts on “{Un post insolito: Liebster award 4.0!}

    • È che a volte una foto dice più di tante parole… Prendi Jennifer Lopez, a parole non rende ihih grazie ancora per l’invito, mi sono molto divertita a scrivere questo post 😚 Ps. Hai capito cos’altro abbiamo in comune, fra le righe?? Un abbraccio!

  1. Certo che ho capito! Abbiamo in comune la passione per i dolci, qualche chiletto di troppo… ed un’altra cosa! 😉
    Sono già 3! Le altre cose che abbiamo in comune le scopriremo strada facendo….
    Notte Lisa! ^^’

  2. Grazie,
    sono Lucia del Blog di Lavanda e Lillà, il linguaggio dei fiori, nonché di Poems, nonché di Haiku Antichi E NON più il mio personale Diacquamarina; i primi 3 sono legati alle pagine che gestisco. Ti ringrazio per la nomina, e complimenti per le risposte: non so se riuscirò o
    ra, sono sempre al volo… però volevo ringraziarti. Un caro saluto a te: Lucia ^_^

  3. Bello di queste Awards e proprio questo.
    Conoscerci un po … ci leggiamo, ci affeziona alle nostre amiche e amici blogger s ma poi?
    Grazie cara Lisa, grazie per il pensiero. E grazie che hai divisa un pezzetto di te, molto gradevole ❤

    Buon inizio settimana con tanta luce e pensieri positivi!
    con sorriso Elisa

    ps rispondero con piacere, porta pazienza …

Rispondi

