{Cose da fare in Primavera: iniziamo dai Whities!

La cattiva notizia è che il tempo vola.
La buona notizia è che sei il pilota.

(Michael Althsuler)

Vola, il tempo, e siamo già all’inizio di una nuova Primavera.
Dalle 23.45 di ieri sera è ufficiale: addio Inverno,
è stato un piacere -i maglioni mi erano molto mancati
e tu sei stato generoso a nevicare proprio il 31 dicembre
rendendo il Capodanno più romantico del solito,
però è ora di dirsi arrivederci.
E’ ora di uscire dal letargo.
Io adoro il letargo, che si sappia.
Però non mi dispiace l’aria aperta!
Ok, non sono una sportiva. Però…
Adoro i fiori, il canto degli uccellini, i colori pastello e la luce!
Per questo sono disposta anche a pagare il prezzo
di dover abbandonare i miei maglioni-nascondi-fianchi…
Per iniziare col piede giusto,
mi sono divertita a creare una Spring TO-DO List tutta mia.
L’ho realizzata con un sito gratuito, perciò non è chissà cosa
qualitativamente parlando, ma mi sono ripromessa di imparare
ad usare un programma specifico (quante promesse che mi faccio!).

springtodolist

[E’ la prima volta che realizzo qualcosa di simile…
se vi va, salvatela sul pc e stampatela, poi fatemi sapere se vien bene!]

Ovviamente mi sono anche divertita a compilarla!

lamiatodolist

Non sono un’amante del rosa,
però negli ultimi tempi lo sto rivalutando molto.
Come mio solito, riesco ad apprezzare le cose solo se
non mi vengono imposte
(e finchè mi hanno vestita di rosa perchè ”sei femmina”
non c’è stato verso di farmelo piacere questo colore!)

flowa

In cortile di rosa non ce n’è molto,
in compenso ci sono tanti altri colori
e questa è solo un’anteprima!
A giorni fiorirà l’Azalea e
la Camelia sta per esplodere in tutta la sua bellezza.
Ancora un po’ di pazienza e potrò sbizzarrirmi con le foto!
Intanto vi lascio una ricettina veloce,
morbida e molto dolce.
Le foto che vedrete risalgono allo scorso anno:
allora le ho pubblicate sulla Pagina Fb ma -non so perchè!-
non vi ho allegato la ricetta.
Cosi quest’anno ho deciso di usarle per un bel post!
E’ stata la mia prima volta con i Whities, conosciuti anche come Blondies
(insomma, la versione bianca dei Brownies!)

W03

[Avvertimento: questa ricetta contiene una vagonata di burro!]

a800196c49b9828a4905bfb017143308

{WHITIES di PRIMAVERA}

W05

{Ingredienti}

300 gr di farina 00
2 uova medie
100 gr di zucchero semolato
250 burro
250 gr cioccolato bianco
scorza grattugiata di un limone biologico
polpa di mezza bacca di vaniglia

-Per la presentazione-
Cioccolato fondente in scaglie
Cocco Rapé
Gelato nei gusti che preferite
Fragole fresche

W01

Il primo passaggio da eseguire è
la fusione del cioccolato bianco e del burro.
Potete farlo a bagnomaria o in microonde
(nel secondo caso, controllate il cioccolato costantemente
per evitare che bruci, cosa che accade facilmente).
Intanto, in planetaria, montate le uova con lo zucchero
e aggiungete gli aromi.
Amalgamate al composto
il cioccolato fuso col burro,
infine aggiungete la farina setacciandola.
Quando il composto sarà omogeneo,
versatelo in uno stampo rettangolare (cm 20×30)
già foderato con carta forno.
Livellate la superficie e infornate a 160°C
in forno già caldo.
[I tempi di cottura -non so perchè- non li ho appuntati.
Per capire quando sfornare il dolce, guardate la superficie
che dovrà essere ben colorata e poi fate la consueta prova stuzzicadenti!]
Fate raffreddare.

W04

Ultimo passaggio:
tagliate il dolce in tanti tranci
(eliminando i bordi a contatto con lo stampo,
quelli li sgranocchierete più tardi…).
Servite i Whities con
una bella pallina di gelato
(io ho scelto il cioccolato fondente dark, per smorzare la dolcezza)
passata nel cocco rapé,
qualche scaglia di cioccolato fondente e
un paio di fragole!

W06

One thought on “{Cose da fare in Primavera: iniziamo dai Whities!

  1. Pingback: {Panini al mosto di una blogger disordinata + FALL TO DO LIST} | {I pasticci di Lisa}

Rispondi

