{Torna la pioggia…e torno io. Carica (di biscotti) come mai!

Siamo nel pieno dell’Autunno e
questo per me significa che
è tempo di accendere il caminetto,
di riesumare dal soffitto la mia vestaglia di pile rossa e
di preparare biscotti, tanti biscotti… montagne di biscotti!
Che siano semplici frollini o
gustosi biscotti al Ciobar,
accompagnati dal the o da sgranocchiare da soli,
per me niente è meglio dei biscotti!
Sono quella coccola che
non deve mai mancare,
che ci siano ospiti o che sia sola sul divano.
Gli ultimi che ho preparato erano davvero semplici, spartani,
ma ogni volta che riguardo le foto
mi vien su una voglia di mettermi a pasticciare!
Perciò, ho pensato di ‘regalarvi’ le mie foto,
e qualche bell’aforisma a tema Autunno!

Appartengo all’Autunno.
E in Autunno
mi parlano tutte le cose che ho perso.

(NinaEin)

co01

L’autunno è il momento ideale per
tenere conto di ciò che abbiamo fatto,
di ciò che non abbiamo fatto
e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno.
(Anonimo)

co02

La pioggia nelle sere di autunno inganna,
sembra solo acqua ed invece è ricordo.
(orporick)

co05

La sensualità dovremmo impararla dall’autunno
e dalla lentezza con cui spoglia i suoi alberi.

(_carloq_, Twitter)

co06

I pioppi di ottobre sono fiaccole
che illuminano la via per l’inverno.

(Nova S. Bair)

co03
Voglio un autunno rosso come l’amore,
giallo come il sole ancora caldo nel cielo,
arancione come i tramonti accesi al finire del giorno,
porpora come i granelli d’uva da sgranocchiare.
Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare.
(Stephen Littleword)

Sono molto affezionata a quest’ultima frase.
L’ho scoperta due anni fa,
durante l’autunno che ha cambiato il mio percorso.
Mi ha portato fortuna;
è stata una preghiera esaudita,
una fiamma che dopo anni splende sempre più vivida
e illumina il mio periodo dell’anno preferito.
Ve la dono, perchè porti fortuna anche a voi.

E poi… il backstage.
Mi piace molto fare foto del ‘mentre’,
per ricordare, per ridere, per mostrarvi
quello che c’è dietro ogni scatto.

co04

Per scattare queste foto
ho tirato fuori i centrini di mia madre dalla
credenza in cui riposano tutto l’anno.
Ho messo su un bel caffé lungo e …
c’è mancato poco che non prendessi la pioggia.
Eppure amo questa luce,
il cielo d’autunno, le ombre…
E -ma questo si sapeva- amo mangiare biscotti.

Torno cosi, con un post semplice,
per dirvi che sono qui, che non sono sparita nel nulla e
che ho tante idee da mostrarvi, da condividere, da suggerirvi…
E per presentarvi il mio nuovo angolino creativo.
Perchè? Perchè ormai la pasticceria e il craft
erano diventate due passioni troppo grandi per vivere insieme.Ad ognuna il suo posto!

Vi aspetto qui: lisacherealizza on fb!

3 thoughts on “{Torna la pioggia…e torno io. Carica (di biscotti) come mai!

  1. Pingback: {Potrebbe essere un Autunno. E invece sarà tutt’altro…} | {I pasticci di Lisa}

Rispondi

