{ Il salotto creativo #1 – Intervista a Linasari Sunyoto (SweetLin) }

Sono felice di inaugurare questa nuova rubrica,
e sono felice di farlo in coincidenza con
il 50° post di questo blog!
Il mio piccolo angolo
sta pian piano diventando un salotto
in cui rilassarsi, conoscersi, condividere….
e quale modo migliore di farlo se non
ospitando di volta in volta
altri appassionati come me?

Il primo appuntamento di questa nuova rubrica
ha per protagonista Linasari, che ho conosciuto
(per ora solo virtualmente)
in occasione di un mio contest.
Le sue creazioni, il suo talento e
i suoi modi cordiali mi hanno catturata subito
e sono certa che cattureranno anche voi
dopo che avrete letto
l’intervista che ho preparato per lei!

{IDENTIKIT}

10531209_10152371998032530_892053181_n

Linasari Sunyoto,
in arte SweetLin.
Città di provenienza:
Surabaya (Indonesia).
Per vedere le sue creazioni e
conoscere il mondo di Lin
basta cliccare qui.

10533167_10152371998062530_221057205_n

10478893_10152371998042530_961376236_n

10510217_10152371998037530_208358660_n

Un ricordo dell’infanzia:
quando un orso ”cattivo” mi morsicò  un dito
durante una visita allo zoo di Cisaura!

Nel tuo frigo non manca mai:
L’uovo e il gelato.
Le uova perché sono uno degli ingredienti
che uso sempre nei miei dolci
invece il gelato perchè adoro mangiarlo!

01

Se fossi un dolce saresti….?
Una mousse, cremosa e leggera.

Curi l’alimentazione?
Si, mangio solo pesce, verdura, pasta e riso.
Per i dolci non ho limiti, mi piace assaggiarli tutti!

Il tuo gesto ecosostenibile:
Cerco di non usare prodotti monodose
in confezioni di plastica.

Fai collezione di…
Libri sui dolci in genere,
attrezzi per dolci,
porcellane per la casa e…
peluches!

02

Un colore per descriverti:
Bianco,
perché il bianco è la base di tutto
posso colorarlo come voglio!

03

Il viaggio che vuoi consigliare.
Francia, Spagna, Singapore.

Un oggetto da cui non ti separeresti mai?
Il mio computer…
perché è un mezzo per parlare e connettermi
con gli amici e con chi ha le mie stesse passioni.

La tua icona gourmet:
Gaston Lenotre.

3 parole per descrivere lo stile dei tuoi lavori:
Gusto, Design, Bellezza

Com’è nata questa passione?
Da mia mamma.
E durante un viaggio con mio marito
m’innamorai delle torte e della pasticceria.

La torta che ti ha dato più soddisfazioni:
La torta di compleanno di mio figlio.
3 piani di red velvet ricoperti di
pasta di zucchero con personaggi in 3d
presi dal mondo della giungla.

04

Gli attrezzi di cui non potresti fare a meno:
Il mio miscelatore e il robot da cucina
che mi aiutano tanto!

Luoghi che ti ispirano?
Tutto il mondo!
Non posso prendere un solo luogo
per darmi ispirazione!

Consigliaci un libro o una rivista che ti è stato utile:
The art of royal icing di Eddie Spence MBE per la ghiaccia reale;
Alain Ducasse per la torta moderna;
Carlos Lischetti per le figurine.

05

Siti, blog, pagine da cui prendi ispirazione?
Non ci sono specifici,
perchè prendo ispirazione da tanti siti e blog.

Il tuo motto?
Ora et labora;
Never give up;
Do all your best for everything!

Linasari vi aspetta sulla sua Pagina Fb
ed io vi aspetto al prossimo post…

Stay tuned!!

Rispondi

