{Scene da matrimonio + Crumb cake pesche e albicocche per festeggiare!}

”Tu sei l’attesa,
tu sei la sorpresa,
tu sei una sfida…
Tu sei arrivata
per cambiare tutta una vita!”

(E scopro cos’è la felicità – Elisa & Tiziano Ferro)

Come la quiete dopo la tempesta,
finalmente è tornata la calma dopo la frenesia del matrimonio.
A differenza delle altre volte,
questa volta eravamo coinvolti in pieno e
tra i dettagli della cerimonia e
le tradizioni di famiglia
è stato un periodo a dir poco stressante!
Periodo in cui non ho pasticciato molto…
ce n’erano già cosi tanti di dolci in giro!
Un dolce però l’ho fatto,
qualche giorno prima del matrimonio.
La ricetta l’ho presa da GialloZafferano!
Vi linko l’originale prima di darvi la mia versione,
riveduta e corretta secondo le mie esigenze.

{CRUMB CAKE CON PESCHE E ALBICOCCHE}

Immagine

Per l’impasto:
200 gr di farina 00
170 gr di zucchero di canna grezzo
170 gr di olio (misto oliva e semi)
3 uova medie
mezza bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
scorza grattugiata di un limone biologico
vaniglia in bacca qb.

200 gr di pesche
150 gr di albicocche

Per il crumble:
150 gr di farina 00
75 gr di zucchero di canna grezzo
75 gr di burro
scorza grattugiata di mezzo limone biologico
un pizzico di sale

Immagine

Per il procedimento potete seguire tranquillamente
la ricetta originale che vi ho linkato,
avendo cura di regolare temperatura e tempo di cottura
a seconda del vostro forno.

Vi assicuro che è un dolce golosissimo,
a casa mia è andato a ruba!
E’ perfetto per fare colazione,
insieme a uno yogurt o a una spremuta d’agrumi.
Il modo migliore per cominciare una giornata importante…
come quella di un matrimonio!
E a proposito di matrimonio…
vi avevo promesso qualche dettaglio!
Ecco mantenuta la mia promessa…

Immagine

Il matrimonio è stato celebrato a Capua,
una città davvero bella,
in una giornata di sole e di vento.

Immagine

Il filo conduttore delle nozze: il color glicine!

Immagine

Immagine

Immagine

La tradizione, dalle mie parti, vuole che
gli sposi, dopo la cerimonia,
facciano il giro delle strade in cui sono cresciuti,
fermandosi nei luoghi più importanti
(la casa paterna, il ritrovo con gli amici, il posto di lavoro)
per tagliare i nastri insieme e
inaugurare i ”tavolini” organizzati per loro!
A casa mia abbiamo preparato dolci e molto altro,
e si è lanciato riso misto a fiori,
si sono fatti brindisi agli sposi e
foto di gruppo.
Il cortile si è riempito di voci festose e sorrisi!
Poi… dritti alla Masseria Giò Sole!
Un posto meraviglioso,
rustico ma allo stesso tempo elegante,
dal sapore un po’ toscano e un po’ medievale!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il meraviglioso chiostro ci ha accolti con una luce splendida,
un buffet prelibato e un angolo dedicato alla frittura dal vivo!

Immagine

Il mio istinto da fotoreporter mi ha fatto scattare più di duecento foto!
Mise en place, decorazioni, pietanze…non ho risparmiato niente!
A voi invece risparmio gran parte delle foto,
mostrandovi il giusto necessario (altrimenti rischiamo di far notte!).

Immagine

Segnaposti artigianali e
tavoli distinti coi titoli di film d’amore (e relative citazioni)…
più romantico e personalizzato di così! =)

Immagine

Immagine

Ci sarebbero da dire tante cose,
ma preferisco che siano le foto a parlare e
a raccontarvi l’ultima parte della giornata
dall’ora del tramonto in poi,
con le bollicine, il taglio della torta, il carretto dei gelati,
il coro Gospel e i balli scatenati…

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Vi saluto con lo scatto che trovo mi sia venuto meglio,
a cui non ho aggiunto nessun filtro perchè
perfetto cosi: una cartolina in ricordo di una giornata
d’inizio Giugno trascorsa con l’intera famiglia
al ritmo di Seasons of Love & I say a little pray for you!

Immagine

One thought on “{Scene da matrimonio + Crumb cake pesche e albicocche per festeggiare!}

  1. Pingback: {Arrivederci all’Estate… | {I pasticci di Lisa}

Rispondi

