{I pasticci di Lisa} su Fb compie 3 anni! Festeggiamo?

Anche se il blog l’ho aperto da poco,
e lo sto curando nei ritagli di tempo perchè è abbastanza impegnativo
(già solo trovare l’ispirazione per scrivere qualcosa di leggibile
a volte mi sembra un’impresa!),
la mia pagina Fb è aperta da molto più tempo…
ormai sono ben 3 anni!!!
Ok, è solo una pagina.
Ok, parla solo di cibo.
Ok, non mi porta nessun guadagno.
Ma volete mettere la soddisfazione di conoscere
persone con le mie stesse passioni,
di dare e ricevere consigli,
di mostrare il mio lavoro anche agli amici oltreoceano?

A volte dimentico che quello che scrivo in pagina lo possono vedere tutti, senza confini.
Cosi mi ritrovo a scoprire che mi seguono persone
che non vedo da tempo
ma che sanno che adoro i pois
o che ho festeggiato gli anni con una torta a forma di valigia!
Mi piace questa cosa,
questo condividere e socializzare.
Mi considero trasparente, cosi come mi vedete e
la mia pagina non è altro che una finestra sulla mia vita…
Io sono cosi come si vede in foto!
Coltivo davvero le erbe che mangio,
e mangio quello che fotografo,
e fotografo quello che vivo…
non lo faccio solo per mostrarlo!

Ad ogni modo, bando ad ulteriori chiacchiere…c’è un contest da far partire!
Il tema? Le mie passioni! 

Immagine

Quelle che ogni giorno condivido con voi.
O meglio, alcune di queste (tutte sarebbero troppe!).
Ne ho scelte quattro:
-i libri
-il rosso
-i pois
-il cioccolato

Come partecipare?
Inviandomi una foto di una vostra creazione (torte, biscotti, cupcakes e chi più ne ha più ne metta) a tema.
Ogni partecipante potrà inviarmi due foto diverse,
solo se concorrono però in 2 categorie differenti.
Inviate le vostre foto
(con NOME-COGNOME-LINK ALLA PAGINA FB/BLOG-CITTA’ DI PROVENIENZA-EVENTUALE DESCRIZIONE)
con un messaggio privato alla mia pagina.
Io le raccoglierò in 4 album diversi.
NB. Solo per la categoria CIOCCOLATO è previsto che possano partecipare
dolci preparati con cioccolato oppure decorati a tema. In tutte le altre,
la passione che contraddistingue la categoria si riferisce
ovviamente alla decorazione (a meno che non vogliate fare torte al sapor di libri!).
Potete inviarmi le foto da oggi
fino alle ore 22.00 del 10/06/2014.
Contemporaneamente potrete far votare le vostre foto.
Le votazioni si chiuderanno alle ore 22.00  del 13/06/2014.
I vincitori verranno resi noti il 15/06/2014 e successivamente
contattati per avere l’indirizzo a cui spedire il premio.
In caso di mancata risposta, verrà scelto un nuovo vincitore.

Chi vince?
Per ogni categoria ci sarà un vincitore, scelto da me.
I criteri con cui sceglierò? Fondamentalmente uno: l’istinto.
Sono una donna istintiva di natura e anche in questo caso mi lascio guidare dal cuore…
quindi non preoccupatevi se gareggiate con
un dolce semplice o una decorazione non perfetta…
non bado alla tecnica (e d’altronde, come potrei? Non sono mica una professionista!).
Ad ogni modo, ogni concorrente potrà vincere in una sola categoria.
Ci sarà però un quinto premio, il premio LIKE.
La foto (senza distinzione di categoria) che avrà più LIKE
alle ore 22.00 del 13 Giugno riceverà un premio.

Cosa si vince?
Questo lo saprete nei prossimi giorni. Posterò come sempre le foto dei vostri premi.
Ma posso anticiparvi che
ogni vincitore riceverà a casa qualcosa scelto da me
a tema con la categoria in cui ha vinto.
Come sapete, nei miei contest non premio con  cose di grosso valore economico
ma mi piace spedire a chi vince cose sfiziose, personali,
motivate da significati precisi e accompagnate da lettere e cartoline.
E’ la mia firma, il mio modo per instaurare una sorta di legame,
perché dietro le foto, i commenti e i post che vedete
c’è una persona.
Una persona a cui piace parlare con altre persone…non con i pc! =)

Non mi resta che dirvi in bocca al lupo!!!!!!!

Immagine

6 thoughts on “{I pasticci di Lisa} su Fb compie 3 anni! Festeggiamo?

  1. Tanti auguri alla tua pagina Facebook e questo contest mi piace da matti!!! Ho giusto giusto una ricettina che fa al caso…ti mando il tutto nei prossimi giorni!! Bax e complimenti x il blog!! 😘

  2. Che belle parole.. mi sono quasi commossa.. percepire una persona così semplice, franca e che ci mette l’amore in tutto quello che fa e che scrive, è raro al giorno d’oggi, farò il possibile per partecipare. Un bacione grande da “Le dolci torte di Vivy”

Rispondi

