{Ispirazioni a tema #1 – Blanco

“Bianco, mi ha detto, il colore dell’origine e della fine.
Il colore di chi sta per cambiare condizione.
Bianco, mi ha detto, il colore del silenzio assoluto;
non il silenzio della morte, ma quello del preludio a tutte le metamorfosi possibili.”

-Marcela Serrano, Il tempo di Blanca-

Inizio oggi una nuova rubrica
che spero sia utile a voi com’è utile a me.
Un appuntamento
-che per ora non avrà cadenza fissa-
per tutti coloro che cercano ispirazione,
per chi vuole scoprire, sperimentare, provare,
per coloro che come me amano girovagare in rete e raccogliere idee
per poi scambiarsele.
Per tutti gli appassionati pasticcioni che, come me,
cercano e trovano l’ispirazione ovunque,
nei musei come nelle erboristerie,
ammirando una colonna oppure un abito.

Inizio con un tema particolare, il bianco.
Un colore che in passato ho snobbato, considerandolo freddo e noioso
ma che oggi rivaluto.
Il bianco mi rilassa, mi calma ma allo stesso tempo
mi mette voglia di fare, creare, pasticciare!
E’ il più elegante dei colori, per quanto mi riguarda.
E ha un sacco di significati interessantissimi
(che potete scoprire qui).

Non vi resta che lasciarvi ispirare!
(Tutte le immagini usate in questo post sono tratte da Pinterest)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

One thought on “{Ispirazioni a tema #1 – Blanco

  1. Pingback: {ISPIRAZIONI A TEMA #28 – Blanco y Azul} | {I pasticci di Lisa}

Rispondi

