{LA MIA SETTIMANA IN 7 SCATTI – 06/12 GEN 2014}

Archiviate le feste, riportate in soffitta lucine e decorazioni,
si riprende la routine quotidiana esattamente da dove l’avevamo lasciata.
Con un po’ di stanchezza in più (perchè queste festività non sono state all’insegna del relax)
e anche con qualche soddisfazione in più!
Ora che ho più tempo libero, da dedicare a me e a ciò che amo,
spero di riuscire a ritagliare un po’ di spazio anche per la fotografia e
rendere questa rubrica meno fast e più professionale (nei limiti delle mie capacità!).
Per ora dovete accontentarvi dei miei soliti scatti sfocati e frettolosi, fatti col cellulare ma
almeno vi concedo una bella colonna sonora con cui accompagnarli:

 {Dreams – Gabrielle}

E’ una canzone che ho ritrovato per caso, in radio, questa settimana.
Mi ha messa di buon umore, perciò voglio ‘regalarvela’ e contagiare anche voi con un sorriso…
Bene, ora che abbiamo la colonna sonora, ecco la mia settimana!

Immagine

#1
Anche se ho ormai un quarto di secolo
è sempre bello ricevere la calza della Befana,
soprattutto quando è cosi personalizzata da leggerti nel pensiero!
La mia, quest’anno, era piena di tisane e té, cioccolata calda in vari gusti e biscotti per accompagnarli
oltre che di cioccolata Lindt e, soprattutto, d’amore!
Teiera con gatti compresa! Non è bellissima?????
Se ne volete una uguale (o desiderate altri oggetti della stessa linea), ho scoperto che si possono trovare qui.

Immagine

#2
E cosa c’è di meglio, per accompagnare il té,
di un buon libro?
Finalmente ho il tempo di riprendere a coltivare una delle mie più grandi passioni
e lo faccio con un libro per niente scontato (anche se coi saldi l’ho pagato pochissimo!!).
Sono per natura una persona curiosa, mi piace scoprire nuove usanze e culture diverse dalla mia.
Negli ultimi anni mi sono appassionata allo studio delle diverse religioni in particolare
e questo è solo l’ultimo dei miei acquisti a tema (ma ho letto anche il Corano!).
Penso fermamente che anche se viviamo in una determinata realtà, abbiamo il dovere di guardare al di là del nostro naso.
Il mondo è cosi grande e vario…!!!!
E voi, appassionati di lettura, con quale libro avete iniziato il 2014???

Immagine

#3
Ma non di soli libri vive l’uomo (e nemmeno io!).
Perciò, spesso mi piace anche andare al cinema.
Questa settimana sono stata a vedere l’ultimo capolavoro Disney, intitolato FROZEN.
Una storia d’amore ma anche d’amicizia, di solidarietà, di coraggio e di magia.
Un film perfetto per chi si sente ancora bambino e non vuole saperne di crescere
ma anche per chi è grande e sente forte la nostalgia degli anni passati.
Una storia con un significato profondo,
nascosto dietro disegni meravigliosi e ancor più meravigliose colonne sonore!
Non voglio dilungarmi, anche per non togliervi il bello della sorpresa
ma devo assolutamente scrivere due righe
sulla voce stupenda di Serena Autieri, doppiatrice di una delle protagoniste del film, Elsa.
Mi ha lasciata senza parole!!!!

Immagine

#4
Cosi ho ricominciato ancora una volta a riempire anche la mia bacheca annuale.
E’ solo un insieme di assi di legno appeso al muro della mia camera da letto ma
giorno dopo giorno, con foto, biglietti e oggettini vari,
diventa il racconto di un anno intero, ricordandomi da dove sono partita e dove arrivo prima di
voltare l’ultima pagina del calendario e andare avanti.
Queste sono le prime cose che ho scelto per ricordare i primi giorni dell’anno.
L’anno è ancora lungo…
Se avete voglia anche voi di creare una vostra bacheca, vi basta davvero poco!
Può andar bene anche un foglio di sughero spesso, da puntellare con tanti chiodini colorati.
In alternativa potete creare una Inspiration Board!
Di cosa si tratta? Di una bacheca in cui raccogliere foto, frasi e tutto ciò che può ispirarvi.
Può essere incentrata su un tema preciso o mista, colorata o in black&white.
Anche io ne ho una, magari al prossimo post ve la mostro!
Intanto potete prendere spunto da queste!

Immagine

#5
Non potevo certo iniziare l’anno senza sbirciare l’oroscopo!
Questo l’ho scovato sul nuovo numero della rivista Gioia! uscito in edicola ieri, sabato 11 Gennaio.
E’ un settimanale che mi piace molto, ha un prezzo accessibilissimo e offre un buon servizio.
Tratta tanti argomenti interessanti, dando un sacco di ottimi spunti (a partire dall’editoriale, sempre stimolante).
Il mio oroscopo comunque promette bene,
anche perchè quest’anno Giove -il pianeta della fortuna!- entrerà nel mio segno
(succede una volta ogni 12 anni eh!).
Incrociamo le dita!!!!

Immagine

#6
Certamente il mio 2014 è iniziato in modo speciale,
accanto alle persone che amo e che mi hanno
coccolata non solo con la loro presenza ma anche con dei meravigliosi doni,
pensati apposta per me (e nella maggior parte dei casi anche fatti a mano!).
Cosi ora quando esco e indosso le mie nuove collane,
quando sono a casa a rilassarmi e accendo un bastoncino d’incenso profumato,
quando torno dal lavoro e metto il pigiama per oziare,
quando prendo il té dalla mia tazza personalizzata
penso al sorriso dei miei cari,
alla gioia della loro compagnia,
alla fortuna che ho a conoscere persone cosi speciali.
Che mi fanno sentire speciale, con cosi poco.
Banale, forse….ma per me fondamentale.

Ps. Avete mai regalato una tazza decorata da voi?
Noooo?!?!?!? E’ un’idea carinissima…dovete assolutamente farlo!
Se volete qualche spunto, cliccate qui.

Immagine

#7
Il 2014 è iniziato decisamente col piede giusto.
Non mi resta che aspettare e scoprire come continuerà,
vivendolo a piccoli passi ma con i miei soliti grandi sogni.
Per ora però mi siedo e mi rilasso,
in questa fredda domenica pomeriggio voglio solo godermi il calore della mia casa
e delle mie buone abitudini.
Perchè la vita può scuoterti, sbalzarti, metterti sotto torchio,
l’importante è non scoraggiarsi mai…. anche se occorre fermarsi e riprendere fiato ogni tanto.
Basta non smettere mai di ripartire!

A voi, alle vostre famiglie e alle persone che amate…buona ri-partenza! ❤

One thought on “{LA MIA SETTIMANA IN 7 SCATTI – 06/12 GEN 2014}

Rispondi

