{LA MIA SETTIMANA IN 7 SCATTI – 11/17 NOV 2013}

Prima settimana di inverno, anche se inverno ancora non è.
Però i segnali ci sono tutti.
E’ stata una settimana con pochi pasticci (quasi nessuno),
con qualche novità,
con tanta casa.
E per non perdermi in chiacchiere, visto che è già tardi e dovrei già essere a letto,
passo subito alle sette foto di questa settimana…pronti??

Immagine

#1
La settimana è iniziata cosi.
Con una frase detta, ridetta e stradetta.
Trovata per caso su una busta, in una serata con vecchie amiche…
Un presagio?
Un segno?
Un incoraggiamento?
Non lo so…fatto sta che da sette giorni ho in mente questa canzone qui!

Immagine

#2
E poi abbiamo riacceso il camino, dopo la lunga estate caldissima.
Non so spiegare la calda, confortante e rassicurante sensazione che
provo quando mi accoccolo a leggere o a guardare la tv accanto al fuoco.
Come fosse una persona che sta lì ad abbracciarmi.
E mi sta venendo la curiosità di usarlo per preparare i marshmallows in casa,
da arrostire sul fuoco come fa Snoopy! Di cosa parlo?
Di questo

Immagine

#3
E ho terminato il cambio di stagione,
riesumando le mie calde e bellissime sciarpe!
Come farei senza??
Le adoro, d’inverno non vado mai in giro senza e
ne ho una anche per dormire!
Come vorrei saper lavorare a maglia e crearmele da sola ma…
purtroppo per me, tutto ciò che ha a che fare con
uncinetto, ferri e cucito è arabo!
E voi, come ve la cavate??
Io vi segnalo il blog di un’amica di rete, bravissima con le stoffe, molto creativa oltre che davvero simpatica! Lei è Antonella, in arte Tonolli kids!

Immagine

#4
E per dare davvero il benvenuto a quest’inverno…ho tirato fuori anche la tazza natalizia!
Ormai sono in modalità ‘Christmas is coming’
e anche se il tempo è poco
cerco di progettare dei piccoli regali per gli amici più stretti,
prendo appunti per i biglietti da scrivere,
cerco idee nuove per addobbare casa.
Questo Natale sarà speciale,
voglio ricordarlo per sempre!

Immagine

#5
A proposito di Natale…
Ho fatto un giro da PROGRESS questa settimana,
con l’imperativo categorico di ‘Guardare ma non comprare’.
Anche se non è stato semplice,
visti gli immensi-bellissimi-scintillanti-invitanti scaffali di
addobbi natalizi di ogni colore e forma!
Ho ‘rubato’ un sacco di idee per addobbi handmade!

Ps. In questa foto ho una faccia davvero inguardabile però! =(

Immagine

#6
Vorrei che questo Natale avesse
un sapore vintage,
uno stile che mi sta appassionando tantissimo ultimamente…
Da quando ho ritrovato (in ottimo stato tra l’altro)
questo libro di economia domestica di mia madre
degli anni ’70 poi…!!!

Immagine

#7
Come dicevo, questo Natale sarà speciale.
Il motivo è semplice e molto personale,
è una ricorrenza importante per me che
un anno fa ho iniziato un percorso.
Il 25 Dicembre di quest’anno
brinderò non solo ad un altro Natale
ma anche alla mia ritrovata felicità…
La colonna sonora di quest’anno, come un po’ di tutta la mia vita e
quindi anche di questo giorno speciale
porta la firma della mia cantante preferita.
Una persona semplice, genuina, brava e talentuosa…
Una donna che mi ispira sempre positività e voglia di fare!
Questa settimana è iniziata la promozione del suo Greatest hits in Italia
ed io sono cosi felice di trovarla in tutti i programmi tv!
So che a molti non piace (anche se non mi spiego come mai!)
ma… lasciatevelo dire: come lei ce ne sono poche!
E voglio concludere questo post a tema invernale/natalizio proprio con una frase
tratta da un suo pezzo:

”E benvenuto sia questo lungo inverno
semmai ci aiuta a crescere…”

Lo auguro a me, e a voi.
Di cuore.

-Lisa-

Rispondi

