{La mia settimana in 7 scatti – 4/10 Nov 2013}

Non sono certo la prima a farlo, l’idea non è assolutamente farina del mio sacco.
Però mi piaceva molto e mi sono detta che
è un ottimo modo per farvi conoscere un po’ della mia vita
senza però intasare la bacheca della mia pagina Fb con foto personali e fuori tema.
Con questa nuova rubrica,
una volta alla settimana (di sabato o di domenica)
vi posterò qualche scatto della mia routine quotidiana,
dandovi spunti e idee, links e dritte.
Non è l’unica rubrica a cui ho pensato,
nei prossimi giorni ne arriveranno altre,
ma è la più personale per cui ci tengo tantissimo!
Come dicevo, l’idea non è mia…l’ho presa in prestito
alla bella e simpatica Alessia Marcuzzi,
di cui seguo il blog La Pinella.
Lei parla di moda e tendenze,
poi ogni domenica riassume la sua settimana in sette scatti.
Perchè non farlo anche qui?
Inizio subito!

Immagine

# 1
Questa settimana mi è stato recapitato il premio vinto
al contest di un’amica di pasticci, Loredana, che sulla sua pagina Le torte di Lori
ha dato la possibilità a tre artiste (dello zucchero e non!) di mettersi alla prova
e vincere dolci premi.
E’ stato un pensiero bellissimo, accompagnato da un altrettanto bello
e toccante biglietto. Grazie, di cuore.

Immagine

# 2
Capatina da Ikea.
Che per me è come il Paese dei Balocchi, soprattutto in periodo pre-natalizio!
Avrei potuto postare una foto in giro fra le esposizioni
o con gli oggetti (bellissimi e scontatissimi!!) che ho acquistato ma…
il tramonto al ritorno, visto dall’autostrada, ruba decisamente tutta la scena!

Immagine

# 3
Ho giusto sei settimane prima del Natale per
ultimare le conserve e i liquori da regalare.
Mi piace molto coccolare i miei amici con regali gastronomici
durante le festività e…prossimamente arriverà anche qualche ricetta!
Un’anticipazione?
Qualcuno dopo il cenone gusterà della buona grappa alla melagrana!!
E a proposito di regali fatti a mano e con il cuore..
se avete bisogno di idee, io raccolgo le mie preferite qui.

Immagine

# 4
Chi lo dice che una cena a lume di candela
è una cena a due?
Io le candele le accendo anche a cena con le amiche!
L’atmosfera che si crea a tavola con la luce fioca e romantica delle candele
è cosi bella e piena di complicità…
la buona riuscita della serata è assicurata!
Ora che ho scoperto un meraviglioso negozio di candele a Napoli, poi…
Non ci sono ancora stata, ma ve lo consiglio lo stesso
perchè mi intriga un sacco!
Si chiama Yankee Candle Store.
Vi dirò di più non appena potrò farci un giro!!

Immagine

# 5
Piccolo sneak peek di uno dei lavori di modelling
che vi mostrerò prossimamente.
E’ piccolo, con l’anima in polistirolo e…
il tema non posso ancora svelarvelo,
tuttavia posso dirvi che piacerà molto agli animalisti
e agli amanti degli animali in genere!

Immagine

# 6
Chi mi conosce sa bene quanto amo leggere…e sottolineare i libri che leggo.
Alla fine della lettura, tutti i miei libri hanno un’anima,
fatta di inchiostro e pensieri.
Un libro per me non resta mai solo un libro,
bensì un quaderno di appunti e idee,
una raccolta di stati d’animo e spunti.
La lettura di questa settimana (ehm…sarebbe meglio dire mese!) è
Grazie dei ricordi di Cecelia Ahern.

Immagine

# 7
Finalmente ho completato un angolo della mia camera da letto,
in allestimento da mesi ormai.
Tutto handmade, realizzato riciclando oggetti destinati ad altri usi.
E’ ricco, di emozioni soprattutto.
E’ personale, parla di me centimetro per centimetro.
E’ unico, solo mio.
E ne vado molto fiera.
Devo ringraziare anche la mia mamma,
che ha prestato le sue doti artistiche
a questa causa,
dipingendo le piccole e deliziose bacheche sulla sinistra!
Che ne dite??

Per questa settimana è tutto.
Vi aspetto il prossimo weekend con 7 nuovi scatti e tanti nuovi spunti!
Un abbraccio

-Lisa-

Rispondi

